sabato 11 gennaio 2014

L'inizio di un'avventura

L’Associazione Culturale S. D. Vega, festeggia i 13 anni di attività

In occasione di tale importante traguardo, coerentemente con quanto citato nel proprio Statuto all’Art.3 “Scopi e Finalità dell’Associazione”, l'Associazione Vega ha deciso di dare il via ad un’iniziativa di consistente impatto culturale: il Settore G&V Nuovi Autori.

Il Settore G&V Nuovi Autori si occupa di valutare, rendere pubblicabili, proporre ai numerosi editori con i quali è in contatto, le opere di narrativa dei propri associati che desiderino trasformare un grande sogno in realtà: “vorrei pubblicare il mio romanzo”.

Ai soci, e soltanto a essi, vengono offerte, dallo Staff composto da noti professionisti, incaricati della valutazione, alcune opportunità che in Italia sono difficilmente ottenibili:
• una scheda di lettura (consistente e dettagliata) che renda espliciti i punti di forza e quelli carenti dell’opera. Pertanto la possibilità di migliorare la propria capacità espressiva e rendere un lavoro potenzialmente degno di pubblicazione, effettivamente pubblicabile:
• una revisione del testo (per chi ama l’esterofilia, editing) accurata “in collaborazione con l’autore” e non “piovuta dall’alto”;
• la trasmissione delle opere valide a editori selezionati in base al tipo di pubblico al quale l’opera si rivolge;
• la consulenza necessaria per portare a compimento un’azione promozionale efficace.

Queste opportunità non sono “condensate” in un unico pacchetto, ma, seppur sequenziali, possono essere richieste singolarmente.

Gli esperti che metteranno a disposizione la loro professionalità, collaboreranno con l’Associazione Vega coperti da pseudonimo, quindi “rigorosamente in forma anonima”. Come credenziali vantano, comunque, centinaia di articoli pubblicati su riviste specializzate, decine di libri pubblicati in forma cartacea o in e-book da editori di grande rilievo. Insomma numerosi lustri di attività professionale…

Consigli, suggerimenti e piccoli segreti verranno pubblicati anche su questo blog.

Buona scrittura, ma anche buona lettura!

Lo Staff di G&V